Il mio falegname è un professionista con esperienza pluriennale nella progettazione, costruzione, installazione, manutenzione e riparazione di infissi in legno – sempre aggiornato sui sistemi di chiusura – mobili su misura, scale etc. Con la collaborazione del Gruppo Bonacci e Veroli, rappresenta la migliore opportunità che il mercato possa offrire. L’esigenza di creare questa nuova figura, è nata in seno al Gruppo Bonacci e Veroli dopo aver constatato che l’attuale mercato degli infissi – rivoluzionato da innovazioni come le prove di laboratorio, le certificazioni e le marcature CE – soffre di una situazione caotica, peggiorata dalla congiuntura economica, che spinge ad abbassare i prezzi a scapito della qualità. Il privato che desidera acquistare nuove finestre deve destreggiarsi tra gli innumerevoli prodotti che il mercato gli offre e deve anche gestire esigenze diverse per ogni singola stanza, cercando soluzioni che mantengano il giusto rapporto tra qualità e prezzo. In suo aiuto è stata concepita la nuova figura professionale, perfetta sintesi tra rivenditore che conosce il prodotto e tecnico che sa lavorarlo, tra l’artigiano d’un tempo e le tecniche di oggi.
Dopo un colloquio con il cliente e i suoi tecnici di fiducia e dopo un sopralluogo in casa (o nel cantiere) il professionista rileva le esigenze, studia le soluzioni per ogni stanza e redige un preventivo dettagliato e chiaro, tenendo conto del miglior rapporto tra i bisogni del cliente, la qualità dei prodotti e il costo.
Dopo l’accettazione del preventivo, il tecnico provvede al rilevamento delle misure per poi ordinare i prodotti al Gruppo Bonacci e Veroli, seguendo costantemente lo sviluppo del rapporto.